Modulo della petizione per lo Studio d’Impatto Ambientale (formato cartaceo)

Questo è il modulo cartaceo (da stampare fronte/retro) per la raccolta firme per la richiesta di uno Studio di Impatto Ambientale sul progetto del nuovo aeroporto di Firenze, così da capire se sia realmente sostenibile per la Piana.

Stampa il modulo fronte/retro, raccogli venti firme dai tuoi parenti, amici e conoscenti e contattaci per consegnarcele. Ovviamente, puoi stamparne e compilarne anche più di uno: in ogni caso, il tuo contributo è fondamentale, grazie!

Chiediamo che lo studio sia effettuato da Ente pubblico realmente terzo, con requisiti di multidisciplinarietà, internazionalmente riconosciuto e con comprovata esperienza in studi analoghi, specialmente in riferimento alle vigenti normative Europee in materia di ambiente.

Non possiamo disconoscere che l’Italia è il Paese con il maggior numero di procedure di infrazioni ambientali per VIA/VAS/SIA, spesso molto “personalizzate” e non rispondenti appieno alla direttive Europee.

Abbiamo lanciato una petizione online, ma è meglio raccogliere anche firme su carta. Nel caso in cui qualcuno, con l’intento di osteggiare la nostra legittima richiesta, delegittimasse la petizione online, produrremo le firme cartacee.

Petizione Cartacea per SIA
Petizione Cartacea per SIA
Format Petizione Studio Impatto Ambientale (stampare fronte retro).pdf
52.0 KiB
309 Downloads
Dettagli
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone