Pubblicata la mappa complessiva: uno sguardo d’insieme sulla Piana!

Mappa complessivaAbbiamo pubblicato una mappa complessiva con le tre mappe interattive finora pubblicate, per dare una visione d’insieme di tutti gli aspetti negativi del progetto del nuovo aeroporto di Firenze.

Mappa rossa“, “mappa verde” e mappa delle rotte in un unico colpo d’occhio: la posizione della nuova pista, con le rotte di avvicinamento e decollo previste dall’ENAC, le principali criticità (infrastrutture inquinanti, depositi di sostanze pericolose, fattori di rischio idro-geologico, ecc.) e le principali vulnerabilità (centri città, borghi, paesi, parchi, scuole, luoghi affollati, ecc.) esistenti o previste nei dintorni della nuova pista.

Come sempre, la mappa è interattiva: è possibile ingrandirla, ridurla, scorrerla, cambiarne lo stile, ottenere informazioni sui vari elementi, cliccandoci sopra.

Nelle prossime settimane pubblicheremo altre mappe interattive, con approfondimenti su aspetti specifici, e faremo una campagna di informazione e mobilitazione su tutto il territorio della Piana.

Un primo appuntamento è già fissato per martedì 23 Settembre,  alle ore 21 presso il Teatro Parrocchiale in Piazza Palagione a Capalle (Campi Bisenzio).

Partecipa, informati e diffondi seguendo Piana Sana anche su Facebook e Twitter!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone