Video

Siccome un’immagine vale più di mille parole, abbiamo realizzato dei video per simulare l’atterraggio sulla nuova pista da Firenze e da Prato. Le nostre sono le prime e uniche simulazioni pubblicate da quando si parla del progetto del nuovo aeroporto.

Ogni cittadino può rendersi conto di cosa significhi sorvolare un’area metropolitana: paesi, asili, scuole, migliaia di case e di famiglie.

  • Atterraggio da Firenze – ogni anno, circa 10.000 aerei (in media uno ogni 45 minuti) sorvoleranno la città di Firenze, da Campo di Marte a Rifredi.
  • Atterraggio da Prato – ogni anno, decine di migliaia di aerei (in media uno ogni otto minuti) sorvoleranno le decine di paesi della Piana, da Agliana a Capalle.

Iscriviti alla newsletter di Piana Sana e al nostro canale YouTube per ricevere tutti i nostri prossimi aggiornamenti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
  • nessundorma

    Caro Lorenzo perchè non fai anche una bella simulazione su Pisa per far vedere che metà dei voli decollano sopra la città e atterrano quando c’è libeccio sfiorando i tetti? Al Galilei la situazione è interessante perchè abbiamo aerei civili e militari. E quelli militari fanno anche “scuola guida” sopra le teste dei cittadini tra un volo civile e l’altro…..

    • Silvio_Berlusconi

      Ma cosa vuoi che gliene freghi al Lorenzo se gli aerei disturbano di notte i Pisani o se l’aeroporto a Firenze creerebbe + lavoro per tutta la Toscana.

      Il Lorenzo a Pisa ‘un ci sta’ e il lavoro lui ce l’ha e pagato dai contribuenti (al CNR).

      Come diceva il Marchese del Grillo “Io sò io, e voi non siete un cazzo”