Video

Siccome un’immagine vale più di mille parole, abbiamo realizzato un video per simulare l’atterraggio sulla nuova pista da Prato. Le nostre sono state le prime e uniche simulazioni pubblicate da quando si parla del progetto del nuovo aeroporto.

Ogni cittadino può rendersi conto di cosa significhi sorvolare un’area metropolitana: paesi, asili, scuole, migliaia di case e di famiglie.

  • Atterraggio da Prato – ogni anno, decine di migliaia di aerei (in media uno ogni otto minuti) sorvoleranno le decine di paesi della Piana, da Agliana a Capalle.

Nota Bene: il video di simulazione dell’atterraggio dalla direzione di Firenze, da me prodotto e pubblicato nel Giugno 2015, deve considerarsi non esatto alla luce di una corretta interpretazione dei dati e dell’intera documentazione attualmente disponibile. Prendo atto di quanto precisato dalla società Toscana Aeroporti SpA in merito all’uso, esclusivamente monodirezionale della nuova pista, ovvero che detto uso è presupposto del progetto di MasterPlan, costituendo limite e condizione per l’esercizio della nuova infrastruttura, come peraltro risulta espressamente dall’intera documentazione disponibile.

Iscriviti alla newsletter di Piana Sana e al nostro canale YouTube per ricevere tutti i nostri prossimi aggiornamenti.